Informazioni sulla Marijuana

informazioni sulla marijuanaLe informazioni sulla marijuana sono sempre più richieste perchè si tratta di una droga tra le più utilizzate in tutto il mondo e che, recentemente, sta provocando una serie di problemi non indifferenti a moltissime persone che ne fanno uso.

Avere le corrette informazioni sulla marijuana, infatti, offre la possibilità di conoscere bene questo tipo di sostanza, capire come agisce e, di conseguenza, sapere come poter affrontare le conseguenze che provoca quando se ne abusa.

La marijuana è uno dei principali derivati della cannabis e, precisamente, consiste nelle infiorescenze femminili di questa pianta che, dopo essere state raccolte, pulite da tutte le foglie ed essiccate, vengono triturate e mescolate insieme al tabacco per poter essere fumate sia nei più classici spinelli, ma anche in particolari pipe ad acqua appositamente costruite (dette bong).

Uno dei principali problemi legati alla carenza di informazioni sulla marijuana è che, spesso, viene “pubblicizzata” come se si trattasse di una droga “leggera“, innocua, e che il suo uso debba far parte delle esperienze che una persona deve fare nel corso della sua vita.

Oggi sappiamo che non è esattamente così ma che, al pari di altre droghe, crea una fortissima dipendenza che può avere conseguenze molto gravi, sia a livello fisico che mentale.

Le prime informazioni sulla marijuana risalgono alla notte dei tempi, infatti si tratta di una droga che è stata usata (e tutt’ora accade) sia a scopo religioso che ricreativo in tantissime culture di tutto il mondo, arrivando fino ai giorni nostri ormai priva di qualunque significato o ruolo culturale.

Ormai la marijuana non è nient’altro che una sostanza intorno alla quale c’è un grosso interesse economico, tant’è vero che si sta facendo di tutto pur di renderla sempre più desiderata da coloro che ne fanno uso, o per attirare potenziali consumatori.

La marijuana, infatti, da sempre conosciuta come sostanza assolutamente naturale, nel corso degli anni ha perso la sua originaria connotazione di “naturalezza” perchè è stata pesatemente modificata, al fine di potenziare i suoi effetti, alterando la concentrazione dei suoi principi attivi.

Determinati effetti collaterali sull’uso di marijuana non sono facilmente reperibili, infatti per tanto tempo non si riusciva a spiegare a cosa fossero dovute determinate conseguenze a cui andavano incontro tantissime persone che facevano un uso esclusivo di tale sostanza.

Tali conseguenze sono principalmente di carattere psicologico, poichè gli effetti euforico-allucinogeni di questa droga vengono talmente potenziati tramite delle tecniche di coltivazione, da causare danni anche irreversibili al Sistema Nervoso.

Bisogna tenere conto che questa informazioni sulla marijuana hanno il principale scopo di consentire ad una persona di conoscere al meglio questa sostanza che, nonostante continui ad essere considerata una “droga leggera“, è una tra le più pericolose.

Il Centro Narconon Il Gabbiano, specializzato nel recupero dalle tossicodipendenze, permette una completa riabilitazione dalla dipendenza da marijuana e consente di risolvere tutti i motivi per cui una persona ha cominciato a farne uso.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema