Provare a disintossicarsi dall’hashish da soli non è per niente facile, per non dire impossibile, perchè quando si ha a che fare con l’uso di questa droga la sola forza di volontà non è sufficiente per poter gestire tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa dipendenza.
Pertanto, per riuscire a disintossicarsi dall’hashish la miglior cosa da fare è di rivolgersi a degli esperti che siano in grado di affrontare nel modo corretto una condizione di questo tipo.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalle tossicodipendenze e si avvale di un metodo che, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare hashish in modo definitivo.
- Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Hashish?
- Cerchi un Modo per Smettere di Usare Hashish?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Spesso, la convinzione di disintossicarsi dall’hashish da soli è legata all’idea che il problema ruota esclusivamente intorno all’uso di droga in sè, ragion per cui molte persone ritengono che interromperne l’assunzione possa essere sufficiente per riuscirci.
Questa “soluzione“, però, espone al grosso rischio di andare incontro ad una ricaduta, perchè in questo modo si tralasciano i motivi che hanno indotto una persona a fare uso di droga in primo luogo.
Il programma di recupero utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano, invece, risulta particolarmente efficace perchè è basato su un metodo che, senza fare alcun ricorso a farmaci o droghe sostitutive, affronta il problema della dipendenza da hashish in modo completo, ovvero tiene conto del fatto che alla base di una qualsiasi tossicodipendenza c’è sempre una condizione indesiderata o un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” facendo uso di droga.
Le differenti fasi di tale percorso, infatti, sono state appositamente studiate per aiutare una persona non solo a disintossicarsi fisicamente attraverso un esatto programma di saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma anche per permetterle di individuare e risolvere le motivazioni alla base della sua tossicodipendenza.
Inoltre, grazie ad una serie di corsi di riabilitazione, basati sulla responsabilità e l’etica, le fornisce gli strumenti fondamentali per superare le difficoltà della vita in modo razionale.
Il Centro Narconon Gabbiano, grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, può essere considerato la miglior via d’uscita dalla dipendenza da hashish ed è riconosciuto come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.