“Cosa fare con un figlio che si droga?“, questa è la domanda che si pongono tantissimi genitori che non sanno come aiutare il proprio figlio a risolvere un problema di tossicodipendenza.
Un genitore, infatti, prova in tutti i modi superare quel muro di ostilità innalzato dal proprio figlio che gli impedisce anche solamente di affrontare questo argomento. Ma tutte le volte, ottiene come risposta un atteggiamento evasivo oppure si ritrova a dover gestire tutti i suoi tentativi di sminuire la gravità del problema.
Per dare una svolta a questa situazione, la miglior cosa da fare è richiedere l’intervento di esperti che sanno come comportarsi con un tossicodipendente.
Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze, dispone di personale qualificato che è in grado di dare il supporto necessario ai familiari che non sanno come aiutare un figlio tossicodipendente a smettere di usare droga.
- Vuoi Sapere Cosa Fare con un Figlio che si Droga?
- Vuoi Capire Come Convincerlo a Farsi Aiutare?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per poter comprendere appieno qual’è il modo giusto di muoversi per aiutare un figlio che si droga, bisogna avere ben chiaro che ciò contro cui ci si scontra è un muro di vergogna, dato che lui sa bene che ciò che sta facendo è sbagliato, ragion per cui cerca di “proteggere” i suoi cari, provando a tenerli fuori dal suo “incubo“.
E’ proprio per questo motivo che non appena un genitore prova a parlare col proprio figlio, talvolta con un tono rassicurante ed altre volte in modo più rigido e deciso, con l’intento di fargli capire che deve smettere di usare droga, lui spesso reagisce negando di avere un problema di tossicodipendenza oppure cercando di giustificare in tutti i modi i suoi comportamenti, nella speranza di riuscire ad allentare la pressione esercitata dai suoi familiari.
Gli operatori del Centro per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, però, sono in grado di affiancare i familiari nel parlare col loro figlio e fargli riconoscere la gravità della condizione in cui si trova. Laddove necessario, inoltre, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio a domicilio finalizzato a convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, il Centro Narconon Il Gabbiano ha aiutato migliaia di famiglie a risolvere un problema di tossicodipendenza.