Come Uscire dalla Dipendenza da Eroina

Come Uscire dalla Dipendenza da EroinaL’esigenza di capire come uscire dalla dipendenza da eroina è qualcosa che accomuna moltissime persone che, giorno dopo giorno, si ritrovano a condurre un’esistenza in funzione di una droga che provoca un inesorabile tracollo dell’intero stile di vita.

Aiutare una persona a risolvere un problema di dipendenza da eroina vuol dire fare in modo di liberarla dall’influenza che questa droga esercita su ogni aspetto della sua vita, ma soprattutto bisogna riuscire a spezzare tutti i legami che le impediscono di smettere di farne uso in modo concreto.

Il Centro Narconon Il Gabbiano, specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza, in quasi 30 anni di attività ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare eroina, grazie ad un metodo innovativo.

  • Vuoi Sapere Come Uscire dalla Dipendenza da Eroina?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Eroina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Smettere di Usare Eroina

Visto che la dipendenza da eroina è caratterizzata da un forte bisogno fisico, moltissime persone credono che per smettere di farne uso basta riuscire a superare i sintomi tipici dell’astinenza da eroina e, a quel punto, avere la capacità di resistere al fortissimo craving (desiderio ossessivo), convinte che in questo modo si siano messe al riparo da eventuali ricadute.

In realtà, però, facendo in questo modo non è possibile risolvere il disagio che c’è alla base dell’uso di droga, ragion per cui non si riesce a spezzare quel meccanismo che spinge una persona ad avvicinarsi alla droga.

Per risolvere il problema di come uscire dalla dipendenza da eroina, la miglior soluzione è quella di intraprendere un programma di recupero che agisca in modo specifico per ogni singolo caso.

Il Programma di Disintossicazione da Eroina

Il Centro Narconon Il Gabbiano adotta un programma di disintossicazione da eroina suddiviso in tre differenti fasi che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti i fattori implicati nella dipendenza, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

  • Come Uscire dalla Dipendenza da EroinaPrima Fase: Superamento dell’Astinenza
    Tramite l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, e un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, la persona riesce a superare in modo assolutamente tollerabile tutti i sintomi, fisici e psicologici, di astinenza, così da rendere più agevole il distacco dall’uso di droga.
  • Come Uscire dalla Dipendenza da EroinaSeconda Fase: Disintossicazione Fisica
    Attraverso lo svolgimento di un particolare percorso di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in specifiche saune, sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, ottenendo un corpo perfettamente ripulito e un’incredibile ripresa psicofisica.
  • Come Uscire dalla Dipendenza da EroinaTerza Fase: Soluzione delle Cause della Dipendenza
    Vengono individuate, e risolte, tutte le motivazioni alla base dell’uso di droga, in modo tale da consentire alla persona di riprendere fiducia in sè stessa e nelle sue capacità.
    Inoltre, grazie a dei corsi di riabilitazione, la persona riscopre quei valori etico-morali che le permetteranno di ricominciare a condurre una vita felice e libera dalla droga.

Questo programma di recupero rappresenta una via d’uscita concreta dalla tossicodipendenza perchè permette non solo di distaccarsi fisicamente dall’uso di droga, ma soprattutto di risolvere le motivazioni che sono alla base della dipendenza.

In tal modo, chi ha un problema di dipendenza da eroina può davvero uscire da questa condizione e tornare ad essere padrone della sua vita, forte di ritrovati valori e in grado di iniziare un nuovo progetto per la costruzione di un futuro migliore.

Grazie alle migliaia di casi risolti nel corso degli anni, il Centro Narconon Il Gabbiano è riconosciuto come un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle dipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema