Come Smettere di Usare Metadone

Come Smettere di Usare MetadonePer moltissime persone, capire come smettere di usare metadone è diventata una priorità perchè si sono stancate di dipendere, in tutto e per tutto, da una sostanza che doveva aiutarle a risolvere un problema di dipendenza da eroina.

Molto spesso, chi vuole liberarsi da questa dipendenza cerca una via d’uscita affidandosi a soluzioni basate su un’errata convinzione di cosa sia necessario per smettere di usare metadone (ad esempio la graduale riduzione delle dosi assunte oppure ricorrere a farmaci o ulteriori sostitutivi).

Provare a smettere in questo modo, però, vuol dire dedicarsi esclusivamente agli aspetti prettamente fisici della dipendenza da metadone, senza tenere conto di tutto ciò che ha portato una persona non solo ad iniziare a fare uso di metadone, ma di droga in generale.

Per risolvere un problema di tossicodipendenza, infatti, bisogna intervenire su quel meccanismo che porta la persona a riconoscere nella droga, e in questo caso nel metadone, un modo per superare una difficoltà e riuscire a “sentirsi meglio“.

Di conseguenza, se si vuole capire come smettere di usare metadone bisogna avere ben chiaro che è necessario aiutare la persona a risolvere i disagi che sono alla base della dipendenza, così da permetterle di riprendere il controllo della sua vita.

  • Vuoi Sapere Come Smettere di Usare Metadone?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Dipendenza da Metadone?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Narconon Il Gabbiano adotta un metodo di recupero, specifico per ogni singolo caso, che permette di individuare e risolvere tutti i principali fattori implicati nella dipendenza, sia da un punto di vista fisico che psicologico, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi.

Il Programma di Disintossicazione da Metadone

Il programma di disintossicazione da metadone che si svolge al Centro Narconon Il Gabbiano si suddivide in tre differenti fasi, appositamente studiate per consentire ad una persona di superare, in modo concreto ed efficace, tutti i principali ostacoli che una persona incontra quando tenta di risolvere il problema di come smettere di usare metadone.

  • Come Smettere di Usare MetadoneSuperamento dell’Astinenza
    La persona viene aiutata a superare, in maniera assolutamente tollerabile, tutti i sintomi di astinenza da metadone tramite un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico.
  • Come Smettere di Usare MetadoneDisintossicazione Fisica
    Grazie ad un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna, sempre sotto stretto controllo medico, la persona riesce ad eliminare dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, in modo tale da ottenere un corpo pulito da qualsiasi impurità e sperimentare un’incredibile benessere psicofisico.
  • Come Smettere di Usare MetadoneSoluzione delle Cause della Dipendenza
    La persona viene aiutata ad individuare, e poi risolvere, tutte le motivazioni alla base della sua dipendenza, riuscendo così a ritrovare la necessaria fiducia in sè stessa e nelle sue capacità. Inoltre, tramite dei corsi di riabilitazione sull’etica e la responsabilità, va a riscoprire quei valori di vita che le permetteranno di condurre un’esistenza felice e libera dalla droga.

Grazie a questo metodo, migliaia di persone non solo sono riuscite a smettere di usare droga, ma hanno risolto tutte quelle condizioni di vita che le avevano portate a sviluppare una dipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema