Disporre delle corrette informazioni su come comportarsi con un figlio cocainomane, permette di conoscere qual’è il modo giusto di relazionarsi con lui ed aiutarlo a smettere di usare cocaina.
Ciò che spesso un genitore non riesce a fare, quando tenta di parlare con il proprio figlio del suo problema con la cocaina, è il ritrovarsi ad avere a che fare con una persona molto chiusa, che non è disposta ad aprirsi agli altri e non permette a nessuno di dargli una mano.
Per poter infrangere questo “muro“, e riuscire così a salvare la vita del proprio figlio, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta ad un problema di questo tipo.
Il Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di supportare tutte quelle famiglie che non sanno come comportarsi con un figlio cocainomane ed aiutarlo a risolvere il suo problema.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Comportarsi con un Figlio Cocainomane?
- Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Usare Cocaina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Quando si cerca di dare una mano ad un cocainomane, bisogna avere ben chiaro che per lui la droga ha un grosso “valore“, perchè è l’unica cosa che gli permette di far fronte alle difficoltà della vita, di conseguenza farà tutto ciò che è nelle sue possibilità per impedire a chiunque di intromettersi in questo “rapporto“.
E’ proprio per questo motivo che non appena un papà o una mamma propongono al proprio figlio di smettere di usare cocaina ed intraprendere un programma di recupero, spesso potrebbe reagire dicendo di poter smettere da solo oppure potrebbe provare a prendere tempo, nel tentativo di rimandare il momento giusto per fare un passo di questo tipo.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, sono in grado di affiancare i familiari nel parlare col proprio caro e fargli capire quant’è importante fare subito qualcosa per smettere di usare droga. Laddove necessario, inoltre, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio, finalizzato a convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di disintossicazione da cocaina che lo aiuterà a salvarsi la vita.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone hanno risolto definitivamente un problema di dipendenza da cocaina ed hanno ricominciato a condurre un’esistenza libera dalla droga.