Come Aiutare un Marito Alcolista

Come Aiutare un Marito AlcolistaMolte mogli vogliono capire come aiutare un marito alcolista, al fine di tirarlo fuori da una condizione che sta rovinando non solo la sua vita, ma anche quella di tutta la famiglia.

Spesso, quando una moglie prova a parlare con il proprio coniuge si ritrova a dover far fronte a tutte una serie di suoi tentativi di sminuire la gravità della sua condizione, anche laddove il problema è palese e gli effetti dell’alcolismo si sono già ripercossi su tanti aspetti della sua vita, rendendo praticamente vano ogni tentativo di dargli una mano.

Pertanto, se anche tu non sai come aiutare tuo marito a smettere di bere, la miglior cosa da fare è quella di affidarti ad esperti nel settore del recupero della dipendenza da alcool che dispongono dell’esperienza necessaria per risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano, operativo dal 1988, è in grado di dare il giusto supporto a tutte quelle mogli che non sanno come aiutare il proprio marito ad uscire dall’alcolismo.

  • Vuoi Sapere Come Aiutare un Marito Alcolista?
  • Vuoi Aiutarlo a Risolvere un Problema di Dipendenza da Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Se si vuole aiutare un alcolista, è necessario sapere che alla base di un problema di dipendenza da alcool vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di “risolvere” abusando di alcolici.

Pertanto, questo meccanismo induce la persona a bere ogniqualvolta le si presenta una difficoltà e se le si propone di smettere ed intraprendere un percorso di recupero, spesso reagisce dicendo che non ha alcun problema, che può smettere da solo oppure promettendo che non accadrà più, ma purtroppo non sempre questo accade.

Ecco perchè i vari tentativi che la moglie potrebbe mettere in atto per convincere il proprio marito a smettere di bere alcool spesso non portano a nessun risultato. Pertanto, la miglior cosa da fare è quella di chiedere l’aiuto di esperti.

Gli operatori del Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista e fargli capire che deve fare qualcosa per smettere. Se necessario, inoltre, possono anche affiancare la famiglia organizzando un colloquio a domicilio finalizzato a convincere la persona interessata ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice e libera dall’alcool.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema