Campagne di Prevenzione Alcolismo

Campagne di Prevenzione AlcolismoLe campagne di prevenzione alcolismo organizzate dal Centro Narconon Gabbiano costituiscono un aiuto importante per evitare che il fenomeno dell’abuso di alcool continui a diffondersi soprattutto tra le nuove generazioni.

Al Centro Narconon Gabbiano, infatti, c’è la convinizione che una corretta opera di prevenzione contro l’alcolismo sia il miglior modo per diffondere reali informazioni sui danni che provoca l’alcool, al fine di fare maggior chiarezza su una sostanza che, spesso, non viene riconosciuta per la sua pericolosità.

Il Centro Narconon Gabbiano, ormai da diversi anni, è costantemente impegnato in diverse campagne di prevenzione attraverso conferenze educative nelle scuole, seminari e incontri formativi, volte ad informare sugli effetti dell’alcool, i danni che provoca e i meccanismi responsabili della dipendenza da alcool.

Nel corso degli ultimi anni, il fenomeno legato all’abuso di alcool si è incredibilmente diffuso, soprattutto tra i giovani e giovanissimi, anche a causa di tutta una serie di nuove tendenze e l’uscita sul mercato di nuove bevande alcoliche, spesso di bassa gradazione, che invogliano con nomi e colori accattivanti.

Questo stato di cose crea una vera e propria allerta sociale perchè, nella stragrande maggioranza dei casi, tutti questi ragazzi e ragazze non tengono minimamente conto dei pericoli a cui si espongono abusando di alcool.

  • Vuoi Avere Maggiori Informazioni sulle Nostre Campagne di Prevenzione?
  • Vuoi Organizzare un Incontro Formativo sull’Alcolismo?

Contatta i Nostri Operatori
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Le attività di informazione, educazione e tutte le campagne di prevenzione rappresentano un modo per arginare il dilagare di un fenomeno che, sempre più spesso, provoca gravissimi danni, sia in termini di salute che di vita sociale.

Il messagio che il Centro Narconon Gabbiano diffonde attraverso le campagne di prevenzione è che l’alcool non potrà mai essere una “soluzione” ai problemi della vita, ma solamente un modo per perdere completamente il controllo di sè stessi e mettere a repentaglio la propria esistenza.

Per Ulteriori Informazioni sulle Nostre Campagne di Prevenzione,
Mettiti in Contatto con i Nostri Operatori