Come Comportarsi con un Figlio CocainomaneDisporre delle corrette informazioni su come comportarsi con un figlio cocainomane, permette di conoscere qual’è il modo giusto di relazionarsi con lui ed aiutarlo a smettere di usare cocaina.

Ciò che spesso un genitore non riesce a fare, quando tenta di parlare con il proprio figlio del suo problema con la cocaina, è il ritrovarsi ad avere a che fare con una persona molto chiusa, che non è disposta ad aprirsi agli altri e non permette a nessuno di dargli una mano.

Molte mogli vogliono capire come aiutare un marito cocainomane per tirarlo fuori da una condizione che sta rovinando la sua vita. Spesso, quando una moglie prova ad aiutare il proprio coniuge si ritrova a dover far fronte a tutte una serie di tentativi che lui mette in atto, finalizzati a sminuire la gravità della sua […]

Cos'è l'AlcolismoComprendere cos’è l’alcolismo è importante, sia per capire se il proprio rapporto con l’alcool può essere definito problematico, ma anche per poter interpretare le modalità di consumo di alcolici di un proprio caro.

Overdose da MetadoneL’overdose da metadone è un effetto dell’intossicazione acuta da questa sostanza e rappresenta il modo in cui l’organismo reagisce ad una quantità eccessiva di questa sostanza.

Disintossicarsi dall'Hashish da SoliProvare a disintossicarsi dall’hashish da soli non è per niente facile, per non dire impossibile, perchè quando si ha a che fare con l’uso di questa droga la sola forza di volontà non è sufficiente per poter gestire tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa dipendenza.