Informazioni sulla Metanfetamina

informazioni sulla metanfetaminaVista la grande diffusione che sta avendo nel corso di questi anni è necessario avere informazioni sulla metamfetamina che siano reali e veritiere, al fine di comprendere i pericoli a cui si va incontro nel fare uso di questo tipo di droga.

La metanfetamina è una droga chimica che vede la sua prima diffusione in paesi come gli Stati Uniti e le Filippine, ottenuta dalla lavorazione di altre sostanze stimolanti che, mescolate ad elementi altamente tossici, generano una sostanza cristallina, in scaglie traslucide, che si assume sniffandola, fumandola o iniettandola e, talvolta, anche oralmente disciolta in acqua o bibite.

Solitamente si presenta come una polvere cristallina di colore bianco o colori tendenti al marrone, giallo-grigio, arancio e rosa, inodore e dal gusto amaro, solubile in acqua o alcool.

Le informazioni sulla metanfetamina che si hanno la ritraggono come una droga particolarmente pericolosa, della stessa categoria della cocaina, ed ha numerosi soprannomi: vetro, ghiaccio, yaba, shaboo, ice, hot ice, crystal meth, meth, crank, chalk o speed.

Quando si sentono questi nomi, ci si riferisce alla forma più pura della metamfetamina, ovvero cristalli limpidi di metanfetamina cloridrato; con il termine speed, invece, ci si riferisce a metamfetamina base in forma non cristallizzata e con una percentuale variabile di taglio, che viene sniffata o mangiata.

Il motivo per cui si sta diffondendo così velocemente anche in Italia, è legato sia al fatto che è economica ma anche perchè è abbastanza facile da produrre, anche in casa, grazie ad alcuni prodotti facilmente reperibili.

Infatti, le maggiori informazioni sulla metamfetamina che si hanno sono legate al fatto che tantissimi assuntori, anzichè recarsi dagli spacciatori, hanno iniziato a produrla in casa esponendosi ad enormi rischi sia legali, ma anche fisici perchè il mix di sostanze e la procedura di preparazione sono altamente pericolose.

Uno tra i principali problemi legati a questa sostanza è che, soprattutto nel nostro paese, le informazioni sulla metanfetamina sono veramente scarse, tant’è vero che moltissime persone che hanno cominciato a farne uso, si sono ritrovate vincolate ad una droga che provoca conseguenze veramente gravi, sia in termini di salute fisica che mentale, talvolta anche irreversibili.

Come l’ecstasy, anche le metamfetamina è una designer drugs, ovvero una droga ottenuta interamente in laboratorio che, come tutte le altre droghe di questo tipo, in un primo momento provoca effetti eccitanti, ma subito dopo inizia a causare una sistematica distruzione dell’organismo.

Avere informazioni su questa droga vuol dire capire a cosa si va incontro, ma anche cosa poter fare per evitare i danni causati da questa sostanza e, soprattutto, aiutare tutti coloro che sono già cadute vittime della dipendenza da metanfetamina.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema