Dipendenza da Hashish

dipendenza da hashishQuando si parla di dipendenza da hashish ci si riferisce a quella condizione che fa seguito ad uno continuativo e ripetuto nel tempo di questa sostanza, a tal punto da far avvertire alla persona tutta una serie di particolari disagi, fisici e psicologici, che si manifestano non appena ne interrompe l’uso.

Non bisogna dimenticare che si ha a che fare con una droga e di conseguenza la dipendenza da hashish è una tossicodipendenza come tutte le altre, che porta la persona ad avere un legame quasi indissolubile con questo tipo di sostanza.

Questo tipo di dipendenza, per molto tempo, è stata sottovalutata perchè si riteneva che l’hashish, considerato da tante persone una “droga leggera“, non potesse provocare alcun tipo di conseguenza negativa, nè tantomeno potesse portare una persona a sviluppare una dipendenza.

Ma non è così perchè si tratta di una droga che, col passare del tempo, spinge la persona ad aumentarne la quantità e, allo stesso tempo, la frequenza d’uso, al fine di poter sperimentare ogni volta gli stessi effetti dell’hashish provati le prime volte.

Questo è dovuto al fatto che l’hashish, nell’arco di poco tempo, provoca una rapida assuefazione e un’elevata tolleranza ai suoi effetti, ragion per cui la persona non può fare a meno di continuare a farne uso perchè, in caso contrario, non riuscirà a soddisfare quel “senso di gratificazione” che questa droga le fa provare.

Questa sorta di ricerca spasmodica di certi effetti, permette di comprendere perfettamente da cosa nasce la dipendenza da hashish che, al pari di quella da qualunque altra droga, ha origini che vanno ben oltre il semplice uso.

Se una persona facesse uso di droga solamente perchè è piacevole, non ci sarebbero i presupposti per poter parlare di tossicodipendenza poichè tutto si ridurrebbe alla banale volontà della persona di farne uso o meno.

Al Centro Narconon Il Gabbiano conosciamo perfettamente da cosa nasce la dipendenza da hashish e siamo in grado di aiutare una persona a liberarsi, in modo definitivo, da tutti i vincoli che la tengono legata all’uso di questa droga.

Una persona che usa hashish, infatti, non sta facendo altro che cercare di risolvere un problema che le sta impedendo di condurre un’esistenza serena, a tal punto da credere che una droga possa esserle utile per poter superare tali difficoltà nella vita.

Il disagio che c’è alla base dell’uso di droga può essere sia fisico che interiore, fatto sta che porta la persona a convincersi del fatto di non essere in grado, con le proprie forze, di poter stare bene. Nel momento in cui scopre che l’hashish le permette di sentirsi “meglio” e “più sicura di sè“, comincerà a riconoscere in questa droga la “soluzione” che stava cercando e inizierà a farne uso ogni volta che incontrerà un ostacolo.

In questo modo, la persona stabilisce un legame che la porterà a sviluppare una dipendenza da hashish che, se non viene affrontata nel modo corretto, può degenerare in conseguenze veramente gravi.

Il Centro Disintossicazione da Hashish Narconon Il Gabbiano è specializzato nel recupero dalla dipendenza da hashish tramite un metodo assolutamente innovativo che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, consente di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, della tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema